giovedì 4 dicembre 2008
Scusate ma ho avuto molto da fare coi miei nidi, con le coccole con la mamma e poi sono un po' preoccupato perché la mia tata ha spesso male la testina...che sia perché è vuota e l'unico neurone che ha fa come la particella di sodio dell'acqua Lete? ;-) :-D
Oggi ho aiutato il babbo in giardino abbiamo fatto il bosco con gli abeti, e posizionato la grotta per fare il presepe, non vedo l'ora di vederlo finito. E poi faremo anche l'albero grande in sala e il presepe sotto la scala, vi prometto tante foto :-)
Cercherò anche di essere più presente :-) prometto :-)
A presto :-*
giovedì 6 novembre 2008
Rieccomi
Vedo che anche se sono latitante, qualcuno approda al mio blog e la cosa mi fa molto piacere, soprattutto vedere che mi leggono anche dall'estero, negli ultimi tempi da Canada, Germania e Belgio :-) un pappagallo internazionale!!!
In qusto mese e mezzo ho avuto parecchio da fare...presto vi aggiornerò!
Ciaooooooooa
sabato 13 settembre 2008
Ecco la pioggia
Dopo tanto tempo...ecco la pioggia! Ebbene si, oggi è una giornatina uggiosa ma anche un po' afosa! Adesso tira un pochino di vento ma non asciuga l'aria, a dire la verità non ho guardato il tasso di umidità nella mia piccola stazione meteorologica, ma la sensazione è quella di caldo appiccicoso...almeno in casa! Forse fuori, l'aria dà fastidio!
Domani andrò in gita! Andrò in Friuli, a portare i fiori alla mia ziona che è mancata l'anno scorso e poi andrò a trovare mia cugina Camilla!Non sono mai stato a casa sua, quindi domani novità!
Sapete che come oggi l'anno scorso sono volato su di un albero di 20 m? Un olmo per l'esattezza! Mi ricordo la data perché il 13 settembre é il compleanno del nonno! Accipicchia che paura avevo! Ero così stanco e affamato quando sono tornato a casa. Per fortuna il babbo, la mamma e la tata hanno avuto pazienza e mi hanno chiamato fino a quando mi sono deciso a scendere...peccato che poi mi sia perso di nuovo! Ma il babbo e la tata mi chiamavano e io li sentivo e così mi hanno trovato su un albero più piccolo, il babbo allora si é arrampicato ed é venuto a prendermi :-) Mi ha portato a casa e ho mangiato una montagna di semini :-D poi ho fatto un bel bagnetto...mi sentivo tutto sporco dopo aver passato fuori tutta una giornata! :-D E poi... mi sono addormentato!
Adesso invece, vado a fare merenda! Ciao ciao!
sabato 30 agosto 2008
Loro Parque - Tenerife
Ok, presto vi darò qualche informazione in più sul Loro Parque e la sua fondazione.
Ho detto poco di me ultimamente, beh, ecco qualche notiziola...io adoro l'estate sapete? Mi piace davvero un mondo, dopo la siesta pomeridiana, stare un pochino in giardino a godermi l'arietta sotto l'ombra. Ho fatto qualche nido, ho imparato tante nuove cose, per esempio a pesarmi...mi piace tantissimo saltare nella bilancia elettronica :-D Adoro infilarmi sotto le magliette e sentire la pelle della mamma, o del babbo o della tatona :-D Adesso vado, a presto!!!!!!!
sabato 23 agosto 2008
lunedì 18 agosto 2008
Presto aggiornerò il blog con nuove foto dei cardellini...la seconda covata: la prima è volata tutta sul Ponte dell'Arcobaleno, purtroppo :-(
...e...teneveti forte...fantastiche foto dal LORO PARQUE di TENERIFE!!!
Intanto..per infarinarvi...eccovi i link:
http://www.loroparque.com/
http://www.loroparque-fundacion.org/
Ciao ciao!
martedì 8 luglio 2008
sabato 5 luglio 2008
Dopo un mese di assenza, ho pensato di postare le foto degli amichetti della personcina: i cardellini :-)
A presto!
giovedì 5 giugno 2008
Scusate la latitanza...
Scusate se da quasi un mese non scrivo, ma sono stato molto occupato con i nidi: ne ho fatti 3! Uno nel cassetto della scrivania, uno nell'armadio dell'ingresso e uno nel credenza delle spezie :-D
Adesso che li ho finiti però mi annoio e sono un po' noiosino a casa, vorrei sempre andare a spasso in macchina :-D
Il video è sempre in preparazione...tra un po' arriva :-)
A presto!
giovedì 8 maggio 2008
Sto preparando alcune foto ed alcuni video di cui sono il protagonista :-D presto mi vedrete alle prese con l'impasto per le tagliatelle :-D
Finalmente si sente un po' l'aria tiepida della primavera :-) quasi tutti i giorni vado un po' in giardino e nell'orticello che il babbo e la mamma coltivano per darmi sempre le verdurine fresche :-D ho mangiato i broccoli tutto l'inverno scorso e non vedo l'ora che ci siano i buoni pomodorini maturati al sole :-) ne sono davvero ghiotto ;-) I nostri due meli hanno già un bell'abbozzo di frutti, uno dei due è anche bello carico :-D speriamo riescano a maturare...sono così giovani gli alberi! Anche le viti hanno già abbozzato i grappoli d'uva :-) Mi piace tanto vivere in "semi-campagna" perché posso vedere ogni giorno i progressi della natura :-)
L'altro giorno il babbo ha tagliato l'erba in giardino e ad un certo punto sono arrivati una decina di giovani merli a cercare cibo...io ero alla finestra e stavo mangiando una fettina di mela fresca :-D
Sapete che ho imparato un parola nuova oltre a mamma e tata? Ora dico anche CHICCA...chiamo chicca quasi tutto a dire la verità, ma in particolare intendo qualsiasi cosa di commestibile...che mi piace però ;-)
Adesso vado a giocare un po', a presto :-)
giovedì 24 aprile 2008
Scusatemi tanto se manco da un po' ma sono stato moooolto indaffarato a costruire un nido nell'armadio dell'ingresso! Adesso l'ho finito, e mi annoio davvero tanto, andrei sempre in giro in macchina, oppure fuori in cortile come ieri. Purtroppo ultimamente le giornate sono state freddine e piovose e, tranne ieri pomeriggio, sono sempre stato in casa ad annoiarmi. Stanotte c'è stato un temporale molto forte, sentivo il rumore della pioggia e dei tuoni e i lampi illuminavano il cielo notturno ma per fortuna io ero al calduccio nel mio lettino sotto la coperta :-D Adesso vado a giocare in giardino, ciao a tutti :-)
venerdì 4 aprile 2008
Ingegnere...NIDILE
Come ormai tutti sapete, sto progettando e costruendo tanti bei nidi a casa, in varie posizioni ma sempre ben riparati: nel cassetto, nell'armadio :-D Ovviamente, l'attività di progettazione non è libera, ma bisogna essere abilitati, beh...non ci crederete ma proprio ieri mi è arrivato il timbro, eccolo qui:
Adesso sono proprio in regola :-D Ciaooooooooooooo
mercoledì 2 aprile 2008
Le statistiche....
Un grazie particolare ad Adoma che mi ha inserito nella lista dei siti amici :-) Provvederò quanto prima ad inserire anche lei :-)...quando la Tata mi darà una mano ;-)
Ieri stavo consultando le statistiche del mio blog quando, ad un certo punto mi sono come dire....spaventato...qualcuno infatti...è approdato quì cercando con Google "RAGU DI PAPPAGALLO"....ora...in che senso mi chiedo io???? Nel senso con ciccina di pappagallo???? Aiutoooooo...mi vogliono mangiareeeeee!!!!!! Mammaaaaaaaaaaaa, Tataaaaaaaaaaaaaaaa, Babboooooooooooooooooooooo qualcuno mangia i pappagalli....fate qualcosaaaaaaaaa! Per fortuna sul mio blog c'è la ricetta del ragu ferrarese...speriamo lo provino...e si accontentino di quello :-D
Ora devo tornare al mio nido, ne sto facendo uno nell'armadio dei cappotti in ingresso :-D, a presto!
martedì 25 marzo 2008
avete passato una Buona Pasqua e una Buona Pasquetta? Ho sentito che c'è stato brutto tempo un po' in tutta Italia in questi due giorni, qui la mattina di Pasqua era variabile, ma dopo pranzo ha cominciato a piovere ed ha continuato sicuramente fino a quando sono andato a nanna. Il pomeriggio di domenica è venuta a trovarmi la cuginetta Camilla :-) e le ho fatto un sacco di foto con la nuova fotocamera della tatona :-D guardate :-)
Camilla è rimasta a dormire a casa mia ed è tornata a casa sua ieri sera speriamo che torni presto :-) Ciao cuginetta....lo so che ogni tanto leggi il mio blog ;-)
Siccome sono un po' egocentrico e narcisista, vi metto anche una mia foto :-D
Sto facendo delle striscioline di carta per costruire il nido :-D A presto!
sabato 22 marzo 2008
Sapete che la personcina ha regalato alla mia tata una splendida fotocamera digitale con la quale mi farà un sacco di fotografie con cui potrò aggiornare il mio blog??? Grazie personcina :-)
Inoltre, oltre alla fotocamera, guardate che bel mazzo di rose rosse le ha portato :-)
Una rosa per ogni anno che ha compiuto la tata....è vecchia vero??? :-D
Guardate questa rosa ripresa da vicino :-)
Bella vero? Beh, vi saluto, BUONA PASQUA A TUTTI!!!
mercoledì 19 marzo 2008
Finalmente un giorno in cui posso aggiornare con calma il mio blog!
La settimana scorsa vi avevo lasciato con la curiosità del regalo per il babbo :-D Gli abbiamo preso una camicia...che gli piace e gli va bene!!! La sfoggerà il giorno di Pasqua....ihihih pregusto già la gioia di lasciargli un mio ricordino :-D
Domani invece è il compleanno della tata :-D che in questi giorni è un pochino triste perché non può accettare l'invito della personcina: quella poco furba si è buscata il raffreddore, la tosse e inoltre da sabato è senza voce :-D riposiamo un po' i timpani ;-)
Comunque so che le dispiace...lei vuole davvero tanto bene alla personcina, davvero davvero :-)
A me dispiace un po' per lei...ma per me sono anche un po' contento...me la cucco sabato, domenica e lunedì a casa con me :-)
Anche io, nonostante tutto voglio bene alla personcina :-) l'ho conosciuto quando ero piccolo, avevo solo tre settimane e tutte le volte che veniva a casa nostra mi faceva un po' di coccole, come in questo video, fatto a febbraio dell'anno scorso :-)
martedì 11 marzo 2008
Nuovissima foto
domenica 2 marzo 2008
Questo fine settimana sono riuscito a restare con la mia tatona :-) infatti "la personcina" non c'era e la mamma e il babbo hanno avuto degli impegni e così la tata ha fatto, e sta tuttora facendo la PARROT-SITTER. Mi piace stare a casa con lei...mi lascia fare quasi tutto quello che voglio...ma ogni tanto la becco un po' più forte del solito e lei si incavola e mi dice:"Ahi SASHAAAA, mi fai male se stringi cosììììììì!"
Ciaooooooo
mercoledì 27 febbraio 2008
Da qualche tempo sono latitante ma sono stato molto impegnato in questo periodo infatti, la settimana scorsa ho aiutato il babbo e la mamma nei lavori in giardino! Il babbo ha fatto una bella pavimentazione in piastrelloni di ghiaia lavata dove abbiamo lo stendi panni fisso e io, ovviamente, ho diretto i lavori ;-) guai se si fermavano un attimo...ero sempre ben attento che lavorassero e quando li vedevo fermi, li sgridavo!
Ci sarebbe un sacco da fare in giardino, sarebbe oramai ora di mettere a dimora gli alberi da frutto che ci ha portato "la personcina", bisognerebbe interrare i bulbi e finire le aiuole in tufo ma purtroppo è tornata la nebbia :-( la settimana scorsa c'era un bel sole caldo, poi verso sera un po' di aria ma da sabato...un nebbione che a stento si dissolve sull'ora del mezzogiorno. Ebbene si...sono proprio un pappagallo nella nebbia :-D
La tata ha detto che dobbiamo anche fare un bel gazebo in acciaio, in estate metteremo le zanzariere (perché sapete, qui abbiamo delle zanzare che sono più grosse degli elicotteri :-D hanno perfino la torre di controllo :-D) mentre in inverno faremo la serra per le piante, ad esempio per il limone e l'ulivo. A dire la verità, io non ho la più pallida idea di cosa sia un gazebo...voi lo sapete?
Un'altra cosa che la tata mi ha promesso è di fare una cartella sul MIO PC con tutte le mie foto e i miei video, in modo che quando aggiorno il blog posso inserire qualche immagine, speriamo si decida quell'antipatica...non è mai a casa, non la vedo mai :-( o è al lavoro o è con "la personcina" ....GRRRRGRRRR che rabbia!
Ah il mio nido nel cassetto procede bene, anzi adesso torno ad edificare!!!! Ciaoooooooo
domenica 17 febbraio 2008
Da piccolo...
In questa fotina sto controllando la pappa..visto com'ero piccolo? Avevo ancora il becco marrone :-D
Quì avevo deciso che la pappa non mi dispiaceva...ehehe
Dopo un abbondante pasto...un po' di ginnastica non fa male...eccomi sulla mia palestrina :-D
E dopo la sudata...un bel bagnetto!!!!
Ciao e a presto!
sabato 16 febbraio 2008
Avete passato bene S. Valentino? Io si, sto preparando un bel nido con le striscioline di carta che taglio col becco! Oggi mi sono alzato che erano quasi le 11, mi ha svegliato la tata perché la mamma e il babbo sono andati ad un funerale :-( è volato via un amico di infanzia del mio babbo e in questi giorni l'ho visto davvero molto dispiaciuto, e io per consolarlo gli sono stato tanto vicino, ero sempre con lui e l'altra sera mi sono anche addormentato sotto al suo maglione, cullato dal battito del suo cuore.
Oggi c'è mancato poco che facessi venire un coccolone alla zia :-D vi racconto verso le 14.30, io ero qui nella mia cameretta tranquillo a giocare, la mamma era giù al telefono, il babbo era qui con me e la tata era nella sua cameretta a chattare con la personcina, suonano alla porta. Il babbo va giu e apre ed entrano lo zio, la zia e la Sofia. Io..che sono curioso e birichino ad un tratto volo giù, proprio direttamente sulla spalla della zia! Il problema è che la zia soffre di ornitofobia :-D ha cominciato a urlare, a piegarsi su se stessa, e ho preso anche io un gran spavento...inoltre avevo anche paura che la Sofia, impaurita mi mangiasse....Il babbo fortunatamente mi ha preso e mi ha portato su, quando siamo arrivati mi batteva forte forte il cuore, ma con un po' di bacini, mi sono calmato ;-)
Ciao e a presto!
giovedì 14 febbraio 2008
Scusate se non sono molto assiduo ma sto preparando uno stupendo nido dentro al cassetto della scrivania e quindi mi manca un po' il tempo di scrivere al pc. Presto vi metterò delle foto o un video in cui mi vedrete preparare il materiale per il nido!
Martedì sera sono andato a cena dalla zia, visto che era il suo compleanno, così ho conosciuto anche un'altra cugina oltre a Sofia...Mimì...una gattina bellina bellina. Ebbene si..ho tre cugine: Camilla di cui vi ho già parlato ed è una cagnolina Beagle, Sofia che è una cagnolina Labrador e Mimì. Sofia e Mimì abitano insieme non troppo distante da me...in una frazione dello stesso Comune nebbioso in cui abito io. Sofia ogni tanto viene a casa mia, mi ha anche rubato un giocattolo :-S ma Mimì non me la ricordavo proprio, ero già stato dalla zia l'anno scorso ma ero piccino forse per quello...mi ricordo però che Sofia leccò la torta lasciata incustodita sul tavolo della cucina :-D Quest'anno c'era la meringata e...la tata mi ha dato panna....uhmmm...mi torna l'acquolina nel becco...
Torno al mio nido!
A presto!
sabato 9 febbraio 2008
Il Ragù
scusate se manco da qualche giorno...ho giocato tanto e ho fatto tanta compagnia alla mia mamma che non é stata molto bene questa settimana.
Ieri nel nostro cortile c'è stata una visita speciale: verso le 13, io stavo giocando qui dal pc col babbo, la mamma e la tata sono uscite e hanno sentito dei cinguettii strani...hanno guardato tra casa nostra e l'abside della Chiesa e hanno notato sul filo del telefono due splendidi falchi che si chiamavano e rincorrevano. E' la prima volta che li vediamo avvicinarsi così al centro abitato, hanno fatto un po' di voli sulla casa e poi sono andati a spaventare i piccioni. Io spero tanto che tornino, perché so che la tata vorrebbe tanto far loro una bella fotografia...se ci riuscirà, ma io ne dubito ;-) la metterò sicuramente sul mio blog.
Oggi mangeremo la pasta al ragù di carne ecco qui la ricetta del ragù, come si fa a casa mia!
INGREDIENTI
1 kg di carne macinata di manzo - 1 carota - 1 cipolla - sedano - 1 spicchio d'aglio - pepe - 1 dado - concentrato di pomodoro - olio d'oliva - acqua - 1/2 bicchiere di vino
PREPARAZIONE
Far rosolare l'aglio nell'olio e, nel frattempo, tagliare a pezzettini carota, cipolla e sedano e mettere a soffriggere nell'olio.
Quando il soffritto é pronto, togliere lo spicchio d'aglio ed aggiungere la carne macinata. Far rosolare bene la carne, aggiungere il mezzo bicchiere di vino e far asciugare. Quando il vino si sarà asciugato, aggiungere il dado (sbriciolato) e il pepe (quantità a piacere). Aggiungere poi il concentrato di pomodoro (circa mezzo tubetto) e far scottare, quando questi si sia scottato si aggiunge l'acqua, fino a coprire tutta la carne, si porta ad ebollizione e poi si trasferisce la pentola su fuoco moderato per continuare la cottura (circa due ore) mescolando ogni tanto.
Mi viene già l'acquolina nel becco :-D spero che vi piaccia...di sicuro mentre cuoce fa un profumino...bhe...provate...poi mi dite...torno ai mie giochi :-)
Ciao
martedì 5 febbraio 2008
Avete fatto la Torta Bianca? Io non ancora perchè sabato la mamma ha fatto la crema fritta...quella si che è una bomba calorica :-D
Qui in pianura è da domenica che pioviggina e fa freddo e queste giornatine mettono una grande malinconia e un gran sonno. Non si sa proprio dove passare il tempo! Io almeno sono in casa al calduccio e posso giocare con la carta nella cassetto della scrvania :-D e tormentare la mia tatona....oggi a pranzo mi dava la pera e io la masticavo per un po' e poi gliela lanciavo addosso...ihihih che birba sono...
Vorrei ringraziare ciupy per il post...sono andato a visitare il suo blog che è molto carino...grazie e...un bacino ai tuoi piccolini :-* inoltre vorrei lasciarvi questo link: http://animalsdivulgationtrust.apa-italia.org/
Adesso è quasi ora del pisolino :-) ciaooo
sabato 2 febbraio 2008
Torta Bianca
Io mi sono alzato un'ora fa, la mamma è venuta prendermi nel mio lettino ma io stavo ancora dormendo...sono davvero un gran pigrone :-D
Sono andato giù, in cucina a fare colazione e, siccome la mamma stava già cominciando a preparare il pranzo, mi sono bevuto un bel sorso di tuorlo d'uovo, proteico e nutriente, e poi ho mangiato un po' di semini (che non mi piacciono più di tanto, vi ho già detto che prediligo frutta e verdura!).
Adesso sono tornato nella mia cameretta a giocare, qui con me c'è la mia tata, ieri non l'ho mai vista :-( e non è stata con me nemmeno a vedere il Dr. House :-( di solito, dopo cena, ci mettiamo sul divano a vedere il telefilm su Fox, ma ieri sera doveva uscire con le sue amiche del nuoto e così io l'ho chiamata un po' e poi mi sono detto...beh pazienza tata, la puntata te la perdi tu, io me la vedo qui con la mamma :-D
Volevamo postare la ricetta della super crostata che abbiamo fatto due settimane fa, poi abbiamo cambiato idea e deciso di darvi quella della TORTA BIANCA, io a dire la verità non l'ho mai mangiata ma deve essere davvero buona, ecco qui gli ingredienti:
- 6 albumi;
- 60 g di fecola;
- 60 g di farina;
- 250 g di zucchero a velo;
- 120 g di burro fuso;
- 50 g di mandorle.
Tritare le mandorle. Fondere il burro in tegamino e lasciarlo raffreddare. Montare a neve gli albumi. Aggiungere lo zucchero a velo, la fecola e la farina, mescolando per incorporare il tutto senza smontare gli albumi. Aggiungere il burro fuso e raffreddato, molto lentamente. Amalgamare e versare in una teglia rettangolare, in cui è stato messo un foglio di carta da forno. A questo punto spolverare con le mandorle tritate e cuocere in forno a 180° C per circa 30 minuti.
Io credo che sia davvero buona, non vedo l'ora di farla...anche perché se servono solo gli albumi...mi restano i tuorli ;-)
CIAOOOOOOOOOO
venerdì 1 febbraio 2008
Questa settimana è tornata la nebbia e non sono riuscito ad andare in giardino come la settimana scorsa, speriamo che che febbraio ci porti delle belle giornate di sole perché sono un po' stanco di inverno, ho voglia di andare a giocare fuori, di sentire il calore del sole sulle mie belle piumine e di vedere i colori della primavera.
20 marzo 2008 ore 05:49
e sarà anche il compleanno della mia tata :-) dovrò prepararle una buona torta!!!
domenica 27 gennaio 2008
Ringrazio Adoma per il commento al mio ultimo post e ovviamente saluto i miei amici pappagalli che vivono con lei!
Anche oggi niente nebbia....che debba cambiare il nome al mio blog? La pianura senza nebbia è come Venezia senza il Ponte di Rialto? Questa battuta l'ho copiata da una personcina...che non posso nominare...ma che prima o poi mi spupazzo come voglio e mi infilo sotto il maglione....Uffa....tutte le volte che provo ad infilarmici quell'antipatica della mia tata mi tira via!!!! Io vorrei solo andare a farmi un giro...a vedere cosa c'è...se si dorme bene sotto la sua ala....non voglio fare niente di male ;-) Oggi la mamma mi ha preparato la torta di mele, con le renette...buonaaaaaaa....più tardi vi scriverò la ricetta, adesso vado con la mamma e il babbo a fare un giretto all'IKEA, credo a Padova, ciaooooooooooo!
giovedì 24 gennaio 2008
Finalmente dopo più di una settimana si è dissolta la nebbia, ieri è stata una bellissima giornata di sole e si è un po' asciugata l'aria infatti ieri pomeriggio il termometro a mercurio che ho in giardino ha registrato 18°C nonostante al mattino presto ci fosse tutto ghiacciato, la campagna dietro casa era tutta bianca e i raggi del sole la facevano brillare . Anche oggi c'è bello, le giornate si stanno allungando e fa ancora luce nonostante siano quasi le cinque del pomeriggio. Ieri non ho aggiornato il blog, ma non perché ero in punizione come l'altro giorno, solo perché ho imparato un nuovo gioco e ho giocato proprio tanto, poi la tata è tornata presto dal lavoro e così sono andato con lei, la mamma e il babbo a fare la spesa e poi sono rimasto giù in cucina a giocare. Anche oggi ho giocato tanto: gioco a fare un nido nel cassetto della scrivania! E...mi stanco un sacco! Taglio la carta col becco e la porto nel cassetto, poi la annodo tutta, sono un po' scettico, non so proprio a chi servirà!
Adesso mi concedo il pisolino sul modem, ciaoooooooo!
martedì 22 gennaio 2008
Ciao a tutti!
Scusate se manco da qualche giorno ma siccome sabato scorso il babbo e la mamma sono stati via, è successo che domenica ho voluto recuperare tutto il tempo perduto e ho giocato tanto tanto con loro e ieri beh....sono stato un po’ birichino e, per punizione....niente PC :-(
Dopo cena comunque mi sono calmato un pochino, e mi sono messo sul divano a vedere un po’ di TV, ho guardato su Fox il telefilm Las Vegas .
Sapete cosa mi piace molto fare la sera? Aspettare alzato che la tata vada a nanna, così mi dà il bacino della buonanotte, quando mi dice “Sasha, io vado a fare la nanna!” io mi preparo e allungo il collo mostrando bene il becco così lei mi dà un bacio e mi fa una carezza.
Oggi qui è una giornata un po’ nebbiosa e un po’ nuvolosa...praticamente sotto le nuvole c’è la nebbia, non c’è tanto freddo, dieci minuti fa in giardino c’erano 8°C però c’è un grigiore che mette una malinconia e un sonno!
Ah, poi non vi ho detto che anche la crostata (con marmellata di prugne) che io e la tata abbiamo fatto era buonissima, è piaciuta a tutti, anche il nonno l’ha mangiata, per due sere consecutive e pensare che lui è sempre restio a mangiare i dolci ;-)
Ora torno ai miei giochi, ciaooooooooooooooooooooo!
sabato 19 gennaio 2008
Risotto pere e gorgonzola
oggi sono a casa solo con la mia tata perché la mamma e il babbo sono andati a trovare dei loro amici che abitano in quella splendida città che è Venezia. Sono partiti presto, io ero ancora a nanna e così non li ho salutati; verso le 10:45 la mia tatona mi ha svegliato e, dopo la consueta toeletta ;-) siamo andati in cucina ed abbiamo iniziato a prepare gli ingredienti per il risotto e la pasta frolla che ci servirà più tardi per fare una crostata.
Abbiamo preparato un buon risotto con pere e gorgonzola, ecco gli ingredienti per 4 persone:
250 g di riso (noi abbiamo usato l'arborio) - 3 pere abbastanza mature (noi abbiamo usato le kaiser) - 200 g di gorgonzola - burro - una spruzzata di spumante (noi avevamo dello spumante rosso che ha contributo a dare un po' di colore rosato) - brodo q.b. - parmigiano grattugiato.
Come prima cosa abbiamo tagliato il gorgonzola e poi le pere. Successivamente abbiamo scaldato il brodo in un pentolino e il burro in una casseruola; a burro caldo abbiamo buttato il riso e lo abbiamo tostato mescolando in modo che non si attaccasse, poi abbiamo spruzzato lo spumante mescolando in modo che il riso l'assorbisse, dopodichè abbiamo iniziato la cottura del riso, a fiamma bassa, aggiungendo il brodo man mano che serviva e mescolando spesso. Circa a metà cottura abbiamo aggiunto parte delle pere e a tre quarti di cottura il resto delle pere e il gorgonzola, sempre continuando a mescolare.
A cottura ultimata abbiamo fatto riposare un minuto il riso con qualche fiocco di burro e una spolverata di parmigiano, una bella mescolata e abbiamo impiattato.
Se volete provare...ve lo consiglio, era davvero buono ;-) adesso però vado a farmi un pisolino ;-)
Ciaooooo
venerdì 18 gennaio 2008
Un pensiero ad Ali
giovedì 17 gennaio 2008
La manica
martedì 15 gennaio 2008
Informazioni personali
Ciao a tutti!
Oggi ho aggiornato il mio profilo inserendo alcune informazioni personali. Ieri ho giocato tanto, sia in cucina mentre la mamma preparava pranzo e cena, sia nello studio col PC, sia in salotto. Mi piace un sacco giocare mentre la mamma e il babbo chiacchierano tranquillamente, a dire la verità a volte mi sembra che il brusio sia così conciliante che mi addormento placidamente con la testolina sotto l'ala! Comunque mi piace davvero molto cucinare...e ho deciso che dedicherò un post a settimana ad una ricetta!
sabato 12 gennaio 2008
Sabato pomeriggio...e fuori piove
Ciao e buona serata!
venerdì 11 gennaio 2008
Mia cugina Camilla...
L'altra sera ho ricevuto un' email da mia cugina Camilla che vi voglio postare:
Caro Sasha,
sono Lady Camilla. Anche se io sono una "BELLISSIMA E AFFASCINANTE" cagnolina e tu un pappagallo carino sì... ma un po' magrolino per i miei gusti.., sembrerebbe che siamo parenti.
Mi pare che ci siamo conosciuti da qualche parte ma sai conosco talmente tanti quattro e due zampe all over the world che non posso ricordarmi di tutti ..... a meno che non sia qualcuno très charmant !
Senti caro, prossimamente ti manderò il mio book ed il mio calendario 2008.
Baci e Abbracci,
Cam
Purtroppo io Camilla viviamo lontanuccio e non riusciamo a vederci tanto spesso...ci siamo visti a Natale lei è stata a casa mia...prima o poi dovrò ricambiarle la visita! Spero presto, perchè sapete, a me piace andare a spasso in auto, ovviamente però guida il mio babbo ;-)
giovedì 10 gennaio 2008
martedì 8 gennaio 2008
Capodanno a Ferrara
Ciao a tutti, guardate che bello il castello di Ferrara la notte di Capodanno...io non c'ero perchè il rumore dei fuochi mi fa tanta paura, ma la mia tata c'era e ha detto che era davvero splendido!
Oggi c'è un po' di foschia e, anche se la temperatura non è molto bassa l'umidità fa percepire maggiormente il freddo. Ma io ho uno stratagemma...mi faccio un pisolino al calduccio del modem...poi quando arriva qualcuno qui dal MIO pc, scappo nella manica (...sotto l'ala!!!)
lunedì 7 gennaio 2008
E così comincia l'avventura
Toc. Toc. Toc. Crack. Toc…toc…toc…
Accipicchia che fatica rompere questo guscio e… che paura! Chissà cosa c’è là fuori! Toc…toc…toc…crack…crack…crack…ecco, finalmente si rompe, e poi? Che ci sia qualcuno ad aiutarmi ad uscire da qui? Speriamo di farcela…ma…brrrrr che freddo si sente ma, cos’è? E’ inverno??? Si ghiaccia…brrrrr…e io sono tutto nudo e bagnato…
Pioooo Pioooo
Pioooo?!? Pioooo fu la sola parola che mi uscì quel giorno, i miei pensieri erano di solito più articolati: parlavo tra me e me quando ero nel guscio perciò continuavo a chiedermi per quale motivo dal mio becco usciva solo un timido “Pioooo”.
Comunque, la giornata della mia nascita non andò male: ad ogni mio “Pioooo” la mia mamma ed il mio papà mi rimpinzavano con squisiti bocconi e anche i giorni successivi furono tranquilli, a tratti un po’ monotoni: un po’ dormivo, un po’ mangiavo, la mamma mi cantava la ninna nanna, il mio papà mi teneva sotto l’ala e pian piano cominciavano a spuntarmi le piume.
Purtroppo però man mano che io mangiavo la mia mamma si indeboliva e in pochi giorni era diventata magra magra: tenermi caldo e nutrirmi in quei freddi giorni di fine autunno era per mamma e papà molto difficile e dispendioso. Noi siamo pappagalli africani e io sono nato in Europa, mentre mamma e papà erano in viaggio.
Un giorno, mentre facevo finta di dormire, sentii la mamma dire a papà:
Non possiamo continuare così, purtroppo il nostro piccolo pulcino è venuto alla luce troppo presto, fa troppo freddo qui e non riusciremo a rimetterci in viaggio con lui, non riuscirebbe a sopravvivere, il cibo che abbiamo a disposizione non basta per crescerlo sano e forte, dovremo affidarlo all’allevatore.
Io non sapevo cos’era un allevatore e non potevo chiederlo per due motivi: uno perché dal mio becco continuava ad uscire solo “Pioooo” e due perché…stavo facendo di finta di dormire!
Il mio papà le rispose:
Hai ragione mia cara, a malincuore dovremmo affidarci a lui, spero però che riesca a trovargli una famiglia, non voglio che viva il resto dei suoi giorni chiuso in una fredda gabbia come successo a tanti pulcini che conosciamo.
Si! ripose mamma.
Quella sera faticai a prendere sonno…chi mi avrebbe tenuto al caldo? Chi mi avrebbe imbeccato di gustose leccornie? Cos’era una fredda gabbia? Chi è l’allevatore?
In silenzio piansi la mia paura.
Qualche giorno più tardi venne al nostro nido di fortuna l’allevatore, papà gli spiegò la situazione e lui gli disse di non preoccuparsi, gli disse che mi avrebbe svezzato con cura e poi affidato ad una famiglia che, per fatalità, era passata da lui qualche giorno prima per sapere se qualche pulcino avesse bisogno di aiuto.
E così fecero, la mamma e il papà mi salutarono con gli occhi tristi, non ci saremmo mai più visti, ma nello stesso tempo pieni di speranza: conoscevano l’allevatore e sapevano che mi avrebbe affidato solo ad una buona famiglia.
L’allevatore non aveva le piume, le mie invece cominciavano ad essere belle e morbide, aveva mani grandi e calde: era un umano! Mi preparò subito una buona zuppa dolce e mi imbeccò, io avevo fame e cercai di avere fiducia in lui; mi mise in una stanza con i canarini ma io me ne stavo tutto solo, non sapevo volare, non conoscevo la loro lingua, volevo la mia mamma e il mio papà.
L’allevatore non mi faceva mancare il cibo e mi tenne al caldo di una stufa che però non era paragonabile al calore delle soffici piume di mamma e papà.
Era un periodo freddo, faceva davvero tanto freddo, poi scoprii che era quasi Natale.
Due giorni prima di Natale, venne a prendermi “la famiglia”, erano in due, arrivarono con una culla con tanto di cuscino e di coperta, io ero curioso di vederli ma rimasi stupito nel vedere che erano simili all’allevatore, non avevano le piume come la mia mamma e il mio papà come pensavo, ma erano anche loro degli umani.
L’allevatore mi mise nella culla e diede alla mia nuova famiglia il necessario per nutrirmi, spiegandogli bene come fare per finire di svezzarmi.
Io non piansi, fui forte e anche incuriosito: andammo verso un’automobile nera parcheggiata lì vicino. Quando arrivai, vidi che c’era qualcun altro in quell’auto, sempre senza piume e che si posò la culla, con me dentro, sulle gambe, l’allevatore la salutò facendole gli auguri di buon Natale e di buona guarigione. Chi era? Cos’aveva? Da cosa doveva guarire?
Partimmo per andare in quella che sarebbe stata la mia nuova casa e nel tragitto li sentii dire:
Ciao Sasha. Noi siamo la tua nuova famiglia. Lo dissero a turno e si presentarono come la mamma, il babbo e la tata.
Mentre il babbo guidava verso casa, la tata mi accarezzava dolcemente poi, mi fece un fotografia e disse:
Sasha, la tua prima fotografia! Pensai: cos’è una fotografia?
Arrivammo a casa e subito mi prepararono una buona pappa che mi diedero con un cucchiaino poi, il babbo mi imbeccò con la sua bocca…che bello…come faceva il papà!
La mamma e la tata mi fecero tante carezze e tante dolci coccole e io mi addormentai contento, l’impatto iniziale era stato buono, parlavano a voce pacata e riuscivo a capirli, sentivo che mi dicevano che ero bello, sentivo la loro dolcezza e capii subito che non mi avrebbero fatto del male, mai.
domenica 6 gennaio 2008
Ciao a tutti!!!
Sono un piccolo pappagallo, mi piace giocare, mi piace il gelato, dormire sul modem oppure al calduccio sotto i vestiti della mamma e del babbo, mi piace tormentare la mia tata con beccotti nelle orecchie e mi piacciono un sacco di altre cose che col tempo vi dirò.
Vi voglio raccontare le mie giornate, sperando di farvi sorridere un po' con le mie marachelle e le mie espressioni buffe.
A presto!