sabato 2 febbraio 2008

Torta Bianca

Buongiorno a tutti!!!!
Io mi sono alzato un'ora fa, la mamma è venuta prendermi nel mio lettino ma io stavo ancora dormendo...sono davvero un gran pigrone :-D

Sono andato giù, in cucina a fare colazione e, siccome la mamma stava già cominciando a preparare il pranzo, mi sono bevuto un bel sorso di tuorlo d'uovo, proteico e nutriente, e poi ho mangiato un po' di semini (che non mi piacciono più di tanto, vi ho già detto che prediligo frutta e verdura!).

Adesso sono tornato nella mia cameretta a giocare, qui con me c'è la mia tata, ieri non l'ho mai vista :-( e non è stata con me nemmeno a vedere il Dr. House :-( di solito, dopo cena, ci mettiamo sul divano a vedere il telefilm su Fox, ma ieri sera doveva uscire con le sue amiche del nuoto e così io l'ho chiamata un po' e poi mi sono detto...beh pazienza tata, la puntata te la perdi tu, io me la vedo qui con la mamma :-D

Volevamo postare la ricetta della super crostata che abbiamo fatto due settimane fa, poi abbiamo cambiato idea e deciso di darvi quella della TORTA BIANCA, io a dire la verità non l'ho mai mangiata ma deve essere davvero buona, ecco qui gli ingredienti:

  • 6 albumi;
  • 60 g di fecola;
  • 60 g di farina;
  • 250 g di zucchero a velo;
  • 120 g di burro fuso;
  • 50 g di mandorle.
Preparazione
Tritare le mandorle. Fondere il burro in tegamino e lasciarlo raffreddare. Montare a neve gli albumi. Aggiungere lo zucchero a velo, la fecola e la farina, mescolando per incorporare il tutto senza smontare gli albumi. Aggiungere il burro fuso e raffreddato, molto lentamente. Amalgamare e versare in una teglia rettangolare, in cui è stato messo un foglio di carta da forno. A questo punto spolverare con le mandorle tritate e cuocere in forno a 180° C per circa 30 minuti.

Io credo che sia davvero buona, non vedo l'ora di farla...anche perché se servono solo gli albumi...mi restano i tuorli ;-)


CIAOOOOOOOOOO

1 commento:

Ciupina Picture ha detto...

Ciao Sasha!
Complimenti sei un pappagallino dolcissimo!

un caro saluto